CERCHI UN SITO O UN SERVIZIO PER CONDIVIDERE VIDEO O FILE DI GROSSE DIMENSIONI?

Allora sei nel posto giusto, il settore informatico è in continua evoluzione e con lui la necessità di inviare file voluminosi è diventata ormai una richiesta all’ordine del giorno!
Grazie alla connessione a banda larga e fibra adesso inviare e ricevere file di grosse dimensioni è diventata un azione che richiede pochi minuti.
Ma, molti utenti pur avendo una buona connessione ad internet, ad oggi trovano difficile poter inviare i propri file di grosse dimensioni ad un altro interlocutore.
Chiaramente mandarli per posta è impossibile, visto che la maggior parte di account di mail hanno un limite di dimensione del file da inviare!
Ipotizziamo di dover mandare un file di grosse dimensioni ad un nostro amico che si trova a centinaia di km da noi, molti utenti masterizzano il file su dvd, o travasano il contenuto su una chiavetta per poi inviarla per posta! Sistema che ha un costo, e se la spedizione va in porto posticipa i tempi di ricezione!
E dunque come fare?
Fortunatamente il mondo del web offre diversi servizi gratuiti per inviare in pochi minuti i file senza intasare la mail del nostro destinatario.
Ecco elencati i vari servizi gratuiti di cui vi abbiamo parlato:

WE TRANSFER

Uno dei più utilizzati per semplicità, è un servizio per il trasferimento di file su Internet, basato sulla tecnologia e l’infrastruttura di S3 di Amazon. L’azienda fu fondata ad Amsterdam nel 2009.
La versione gratuita offre senza nessun limite la condivisione di file fino a 2 GB, contro i 20GB della versione pro.

Come potete vedere dall’immagine basta compilare il semplice form sulla sinistra, indicando la vostra mail , la mail del destinatario ed un messaggio aggiuntivo. Chiaramente aggiungendo il o i file tramite apposto tasto, attendere la percentuale di caricamento, ricevuto l’esito positivo verrà inviato un link alla mail del destinatario per scaricare il file!
WETRANSFER 

GOOGLE DRIVE

Google Drive grazie al nome dell’azienda che lo ha messo al mondo, Google per l appunto è uno dei servizi più utilizzati.
L’affidabilità di google è degna rivale a wetransfer, in questo caso si tratta di un cloud storage.

Il destinatario non riceve un link temporaneo per scaricare il file, ma viene invitato ad accedere ad uno spazio fisico vostro dove possibile creare cartelle e condividerle con più utenti.
In questo caso lo spazio gratuito è di 1Gb, tra i pro che non c’è un limite di tempo in cui il file sarà disponibile per il download, ma segnaliamo la nota dolente che il servizio è utilizzabile se avete un account gmail/hotmail  Potete visionare la guida offerta da google step by step  cliccando qui 
GOOGLE DRIVE

DROPBOX

Qui si parla di uno dei rinomati, il processo è identico Google Drive, cioè un sistema in cloud storage.
Dunque anche in questo caso  ti permette di archiviare i tuoi files in uno spazio virtuale in cloud.

Con DropBox puoi usare la sua applicazione disponibile per Pc/Mac e Smartphone Android/Ios , a differenza di Google Drive lo spazio gratuito è di 2Gb ed anche qui è opportuno avere un account.
Gli utenti che usano Dropbox trovano piacevole la semplicità nella creazione delle cartelle ognuna con privilegi e con utenti da voi selezionati che potranno accedere, oltre poterli mettere in condizione a sua volta di caricare file!
DROPBOX

Sistemi alternativi online ce ne sono tantissimi, resta il fatto che se avete urgenza di inviare dei file o volete evitare di creare account We transfer risulta il sistema più veloce e alla portata di tutti!