Telemarketing, stop alle telefonate selvagge
A partire da oggi 27/07/2022 i cittadini potranno iscrivere le proprie numerazioni e indirizzi mail al nuovo Registro delle opposizioni.
Da oggi gli operatori di telemarketing saranno costretti a verificare le liste dei potenziali contatti.
Pesantissime le sanzioni in caso di abusi e violazioni – ricorda il Codacons – gli operatori rischiano infatti multe fino a 20 milioni di euro.
Abbiamo preparato una breve guida grafica per aiutarvi a iscrivervi al registro pubblico delle opposizioni, entro una giornata lavorativa dalla compilazione del modulo potremmo dire addio alle costanti chiamate di telemarketing
ACCESSO AL SITO

LOGIN DI ACCESSO
SPID : è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un’identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
SENZA AUTENTIFICAZIONE : Puoi proseguire senza autenticazione, inserendo tutti i dati richiesti nel modulo elettronico di iscrizione al RPO. Altrimenti utilizza uno degli altri metodi di accesso disponibili per autenticarti, in modo che i numeri da iscrivere siano associati alla tua identità digitale.

I NOSTRI RECAPITI

LA VERIFICA

Riepilogo e stampa
