Il futuro del cavo USB di tipo C ci porterebbe la 240 W di potenza
Il mercato dei cavi è pronto a evolversi grazie ai primi dispositivi con supporto alla tecnologia tipo C che potrebbero offrire fino a 240 W di potenza.
Riportato ormai da diverse pagine come PCGamer, Club 3D l’annuncio di nuovi cavi e dispositivi pensati al fine di migliorare quanto visto fino a oggi per quel che concerne l’alimentazione, anche se l’attuale situazione dei dispositivi in commercio non avrebbero possibili effettivi utilizzi.
Nello specifico parliamo di cavi potenzialmente in grado di trasportare fino a 240 W di energia, un numero a dir poco grande equiparabile a quello di alimentatori per grossi PC portatili, un cavo del genere sarebbe potenzialmente sufficiente ad alimentare un notebook con all’interno la scheda video come la RTX 3080 Ti.
E’ chiaro che in questo caso la rivoluzione non sarebbe dettata solo dal cavo, ma anche degli alimentatori e dispositivi che avranno incluse delle uscite usb in grado di trasportare un carico di energia così grande!
Non ci resta che aspettare l’evolversi delle comunicazioni anche se, vedendo il crescendo numero di potenza richiesta dai vari dispositivi di sicuro potrebbero in realtà divenire lo standard del mercato.