Logo | Laborabyte


#carta del docente  

Sei un docente? Utilizza qui la tua carta del docente

› Che cos’è la Carta del docente?
La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. Il valore della Carta del docente è di 500 EUR per ciascun anno scolastico.

› Chi può beneficiare della Carta del docente?
La Carta del docente è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. Per farlo, è necessario registrarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it con la propria identità digitale (SPID). A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicta è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno come previsto dalle Domande frequenti docenti disponibili sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Il Bonus Carta del docente è un contributo strettamente personale e il codice Amazon o il relativo codice Amazon sostitutivo possono quindi essere utilizzati solo dal titolare del buono Carta del docente, non possno essere né venduti, né scambiati o ceduti a terzi, né convertiti in denaro.

Se sei un docente di Reggio Calabria, potrai usare la tua carta docente presso il nostro punto vendita! Con il buono potrai acquistare Monitor, Portatili, Tablet, Desktop, Tavolette Grafiche, Software, Stampanti 3d!